“Offriamo un bonus ai neo-genitori: sappiamo che è un piccolo importo, ma lo facciamo per dimostrare la nostra vicinanza.“
Fausto Gritti, direttore generale
➟ Obiettivo delle iniziative:
migliorare il benessere dei propri collaboratori, sostegno alla genitorialità.
Ecosviluppo nasce per dare risposta all’esigenza di lavoro di persone in difficoltà, lavoratori con disabilità fisica e psichica, ex detenuti o con problemi di dipendenza, offrendo un percorso individuale finalizzato alla rieducazione sul lavoro. La cooperativa negli anni ha attuato una molteplicità di iniziative di welfare in favore dei propri collaboratori. Tra le più distintive, il sostegno economico all’istruzione dei figli, riconoscendo un bonus per l’acquisto di libri scolastici.
L’azienda è vicina ai propri collaboratori nei momenti più importanti della vita: per questo offre un bonus ai neo-papà e alle neo-mamme. Grande attenzione dunque per il tema della maternità anche grazie alla flessibilità oraria. La cooperativa si fa inoltre carico, dove necessario, di un periodo aggiuntivo di permesso retribuito nei casi in cui il collaboratore non sia in grado di sostenere il lavoro per un certo periodo.
Non mancano ulteriori iniziative di sostegno economico come: anticipo dello stipendio per un massimo di sei volte all’anno e anticipo del TFR al di fuori dei limiti imposti dalla legge.
Infine, per favorire l’integrazione sociale dei lavoratori stranieri è stato creato uno sportello che supporta le persone in tutte le pratiche burocratiche e vengono erogati dei contributi per corsi di lingua italiana.