Il Campus estivo per i figli dei dipendenti

“Umbragroup è da sempre un’azienda innovativa avendo messo a disposizione un piano di servizi costruito in oltre trent’anni e offerto senza distinzione a tutti i dipendenti.”

– Elisa Fagioli, HR Administator

Credits: www.umbragroup.com

UMBRAGROUP è un’eccellenza nella fornitura di viti a ricircolo di sfere e di soluzioni ad elevata tecnologia destinate al settore aerospaziale, industriale ed energetico. Conta circa 1200 collaboratori distribuiti in sei sedi nel mondo.

Il 75% di loro ha un diploma tecnico e più del 10% ha una laurea nelle varie specializzazioni dell’ingegneria. La politica di welfare condiviso è un piano di servizi costruito in oltre trent’anni e offerto senza distinzione a tutti i dipendenti siano essi a tempo determinato, indeterminato o apprendisti. In particolare tra le iniziative dedicate all’area Conciliazione vita e lavoro, spicca il Campus estivo per i figli dei dipendenti attivo durante il periodo di chiusura estiva delle scuole e accoglie ragazzi con età compresa tra i 4 e i 13 anni con modalità estremamente flessibili: le famiglie infatti possono scegliere di iscrivere i bambini su base settimanale. Si può scegliere anche il servizio di trasporto che parte dalla sede aziendale.

Inoltre in un piano di welfare che copre diverse delle 12 aree, sempre in ambito conciliazione vita e lavoro, il dipendente ha a disposizione diverse soluzioni: possibilità di variare l’orario lavorativo per periodi anche prolungati; possibilità di richiedere part-time verticale, orizzontale o misto per far fronte ad esigenze familiari; cambio orario in alcuni giorni della settimana per consentire ai genitori con affido congiunto dei figli di far fronte alle esigenze dei bambini nei giorni di affidamento.

Per la lavanderia è previsto il ritiro e consegna della merce direttamente nei locali aziendali, consentendo così al dipendente di risparmiare sia sul costo (grazie alla convenzione CRAL) che sui tempi di ritiro e consegna.

Infine, l’azienda riconosce un contributo di 50€ al mese per tutti i figli dei dipendenti e collaboratori iscritti ad una scuola materna convenzionata.

Guarda il video intervista: