Welfare Index PMI 2018 ha premiato insieme a Confartigianato le migliori best practice del settore artigianato: progetti per la tutela della sicurezza e del benessere dei dipendenti come fattore di successo.
I premiati:
1. Siropack Italia Srl di Cesenatico (FC)
“L’università entra in azienda”
Un’azienda giovane, con bassissimo turnover, che pone massima attenzione al capitale umano e all’innovazione, come dimostrano i laboratori creati in azienda in partnership con l’Università di Bologna. Fondamentale la formazione, anche personalizzata per i singoli dipendenti, così come l’impegno verso la comunità locale.
2. Effebi arredamenti di Bellasio Pierino & C. Snc di Cantù (CO)
“Check up gratuito e Benefit Salute”
Piccola azienda che realizza arredi su misura, si è sempre distinta sul fronte del welfare: flessibilità oraria, formazione professionale e linguistica ma soprattutto una particolare attenzione alla salute dei dipendenti, che effettuano regolarmente check-up gratuiti per verificare le loro condizioni fisiche.
3. Equilibrio e Benessere Srl di Villa Poma (MN)
“La formazione continua è la formula del successo”
Un centro estetico nel quale l’aggiornamento professionale e la formazione continua sono alla base della filosofia aziendale, ma che non tralascia aspetti come la salute delle dipendenti, le loro esigenze di gestione dell’orario di lavoro e il sostegno economico alle spese scolastiche dei figli.