Come diffondere la cultura della prevenzione in azienda
Kohler Engines grazie alla collaborazione con un Centro Medico convenzionato ha messo a disposizione dei propri dipendenti una piattaforma che offre prestazioni mediche con un listino agevolato per i propri collaboratori e che può essere esteso anche ai loro familiari.
AVERE UN OBIETTIVO
Migliorare il livello di prevenzione della popolazione aziendale ad un costo agevolato per i dipendenti e i loro familiari, senza aggravio per l'azienda in quanto si tratta di un mutuo beneficio con il centro medico.
MAPPATURA DELLE STRUTTURE SUL TERRITORIO
Mappatura delle strutture sul territorio per vicinanza all'azienda e tipologia/completezza delle prestazioni offerte. Incontri con le strutture e selezione del centro medico che risponde meglio alle esigenze dell'azienda.
APERTURA DI UNA PAGINA WEB DEDICATA
Il centro medico selezionato ha aperto sul proprio portale una pagina web interna dedicata, con il tariffario agevolato offerto ai dipendenti.
COSTRUIRE IL PACCHETTO PREVENZIONE PERSONALIZZATO
Attraverso la pagina web del centro medico è stato reso più semplice per i dipendenti costruire il proprio piano di prevenzione personalizzato all'interno di un panel, estendendolo anche ai propri familiari. Dalla pagina è anche possibile prenotare i servizi che vanno dagli esami di laboratorio, alla diagnostica, dalla fisioterapia a prestazioni specialistiche ad esempio chirurgiche oppure odontoiatriche senza nessun costo aggiuntivo per l'azienda grazie all’accordo con il Centro Medico.
Kohler Engines ha iniziato con campagne di prevenzione mirate (ad esempio con la campagna “nastro rosa” dedicata alla prevenzione di certi tipi di tumore che possono colpire le donne) per proseguire con iniziative dedicate alla prevenzione cardiovascolare, oltre a polizze assicurative sugli infortuni professionali ed extraprofessionali per tutti gli impiegati. Nell’ultimo anno è stato lanciato un progetto che prevede sei sessioni annue con una psicologa oltre a consulenza in campo finanziario, legale e socio assistenziale, totalmente gratuita.