Welfare Index PMI miglior progetto di ‘Comunicazione sociale – Corporate Social Responsibility’
Welfare Index PMI, l’iniziativa lanciata nel 2016 da Generali Italia con la partecipazione delle principali Confederazioni e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha vinto il premio Assorel, per la sezione ‘Eccellenza in P.R.’, nella categoria ‘Corporate Social Responsibility’.
Welfare Index PMI è il primo indice di valutazione del livello del welfare aziendale nelle PMI italiane. Con 10mila imprese intervistate nelle tre edizioni, la ricerca rappresenta la mappatura più completa della diffusione del welfare aziendale in Italia, confermandosi anche come fonte autorevole per istituzioni, organizzazioni e privati che vogliono approfondire la materia.
Il progetto, nato con lo scopo di promuovere e diffondere nel nostro paese la cultura del welfare aziendale, ha avuto fin dalla prima edizione un ottimo impatto sociale, stimolando la conoscenza e la comprensione del tema. Infatti, secondo quanto emerge dal rapporto Welfare Index PMI 2018, in questi 3 anni, le imprese attive nel welfare aziendale sono più che raddoppiate.