L’intervista a Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia, durante l’evento di presentazione del Rapporto 2017 e del primo Rating Welfare Index PMI che si è svolto ieri, Martedì 28 Marzo presso la LUISS Guido Carli a Roma, alla presenza anche del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti.
Durante la giornata Sesana ha dichiarato: “Il welfare aziendale è una priorità strategica per Generali Italia, innanzitutto per i nostri oltre 14mila dipendenti, per i quali nel tempo abbiamo costruito un’articolata serie di servizi, dalla previdenza complementare alla sanità integrativa, ai flexible benefits. Un’esperienza che mettiamo a disposizione di tutte le aziende nostre clienti, in particolare le piccole e medie imprese, grazie alla presenza capillare della nostra rete sul territorio”.
“Welfare Index PMI – ha proseguito – costituisce la naturale evoluzione di questo modello poiché si propone in collaborazione con le Confederazioni, di diffondere questa cultura nel nostro Paese, con i numerosi vantaggi che ne derivano per l’impresa e i lavoratori.”